Melucci: “Ora sede di Farmacia per Taranto”

Riconoscimento editoriale: Pagina Facebook Ufficiale di Ecosistema Taranto

TARANTO Melucci ha convocato un tavolo con:

  • Francesco Settembrini, presidente dell’Ordine dei farmacisti di Taranto;
  • Francesco Leonetti, direttore del Dipartimento di Farmacologia all’Università Aldo Moro di Bari;
  • personalità del settore farmacologico jonico.

L’obiettivo del sindaco di Taranto è di aprire un corso di Farmacologia, vista ormai l’apertura della sede di Medicina nel capoluogo jonico.

In più, oltre a parlare dell’anno scolastico 2021/2022, Melucci vuole sapere quali sono le vertenze del settore e cosa si può fare in città. Infine, la città sarebbe in grado di offrire ai giovani che escono dalla Facoltà diverse proposte lavorative.

Infatti, oltre al Tecnopolo, ci sarà presto l’ospedale San Cataldo. In più, ci saranno possibilità nell’ambito della medicina del lavoro. Infine, il settore farmacologico è sicuramente in ascesa, come confermano le proiezioni nazionali.

Siamo entusiasti dei frutti che il nostro accordo di programma continua a produrre in così breve tempo e siamo grati al magnifico rettore Stefano Bronzini e a tutti i suoi collaboratori per l’attenzione che stanno riservando alle nostre istanze. Taranto è ormai una piazza attrattiva e tanti studenti pugliesi potranno presto evitare di trasferirsi altrove per la loro carriera”.

Così ha spiegato il sindaco al termine dell’incontro con le parti interessate.

Annarita Faggioni: Copywriter freelance Taranto, ama i libri e la cultura. Su IlTarantino.it si occupa di news di attualità della Città dei Due Mari e provincia ionica.