Grottaglie: ampliamento discarica. Stop ai proclami si richiede concretezza.

Fonte web: pixabay di vkingxl

GROTTAGLIE – L’argomento che verte sull’ampliamento della discarica di Grottaglie sta diventando una questione da affrontare necessariamente anche dal punto di vista politico. Le lettere inviate al Presidente della Provincia di Taranto però non hanno ricevuto alcuna risposta. Questo è quanto viene affermato dal sindaco di Grottaglie, Ciro D’Alò, che ha organizzato anche due incontri con la cittadinanza proprio per il caso della discarica di rifiuti.

In attesa della decisione sull’ampliamento della discarica e di una risposta dalla provincia i comuni di San Marzano di San Giuseppe, Carosino e Grottaglie si dichiarano contrari al sopralzo e impugnano anche la determina del settore Ambientale per la Provincia di Taranto del cinque aprile del 2018, che ottenne ragione dopo il ricorso al Tar. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.