Palagianello: il sì della giunta per gli interventi sul piano d’assetto idrogeologico

PALAGIANELLO – La Regione Puglia ha indetto una conferenza per programmare gli interventi sul Piano d’assetto idrogeologico. La giunta ha dato il via per la convocazione di un tavolo tecnico che permetterà di conoscere quali sono i pareri sulle modifiche da effettuare per la messa in sicurezza e per il Pai.

Il progetto interesserà le aree che si trovano nella zona est del centro abitato, precisamente i lavori partiranno da contrada Parco Casale. Sono state rilevate diverse zone definite con un codice d’alta pericolosità a livello idraulico, in tutto corrispondono a una lunghezza di 3 km.

Inoltre, ci sono altre zone considerate a rischio idrogeologico, ossia quelle che costeggiano la statale 7 e che si trovano al confine con Castellaneta.

Per queste zone, al fine di garantire la sicurezza degli abitanti e delle struttura nelle aree classificate ad alto rischio, ci sarà un’azione di monitoraggio costante, oltre che azioni al fine di mitigare il rischio geologico. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.