Lista Taranto 2030 – Melucci Sindaco, la presentazione

TARANTO – Un Rinaldo Melucci in grande spolvero quello che ha presentato la sua lista a Taranto per guardare al 2030. Il candidato Sindaco, chiaramente presente all’evento ha poi voluto chiarire che insieme a Ciriaci e Gigante l’obiettivo e quello di proseguire quanto di buono fatto fino al giorno in cui i 17 dimissionari decretarono a novembre 2021 la fine anticipata della giunta a Palazzo di Città.

Rinaldo Melucci presenta la sua lista

“In questa sala ci sono le persone che si prendono la responsabilità di spingere il progresso, di connettere Taranto al mondo attraverso i principi dell’Agenda 2030. E io sono orgoglioso di essere qui con voi». Così ha introdotto l’incontro Rinaldo Melucci, candidato sindaco del Partito Democratico per Taranto, con “Ecosistema Taranto 2022”, dal suo comitato ha lanciato la corsa verso Palazzo di Città dei 32 candidati consiglieri della lista “Taranto 2030 – Melucci Sindaco”.
Presenti Cosimo Ciraci e Cosimo Gigante, Rinaldo Melucci ha ricordato che la sua lista is ispira all’Agenda 2030 dell’Onu, una compagine nata, come aggiunto poi da Ciraci, «per rafforzare il progetto politico del sindaco uscente, durante il mandato e anche dopo, all’interno di una coalizione che è campo largo, ecologista e democratico, opposto al qualunquismo, al populismo e al sovranismo della proposta alternativa».
Poi c’è l’attacco ai dimissionari di novembre 2021 che hanno fatto quel gesto  “perché – ha aggiunto Melucci rivolgendosi ai candidati – volevano appropriarsi di tutto quel che abbiamo programmato insieme in questi anni, senza preoccuparsi del futuro della città».

Ciriaci continua

Taranto 2030” è un’esperienza politica che vede anche al di là delle amministrative, cosciente di quanto sia importante costruire filiere istituzionali regionali e nazionali. «Vogliamo cambiare la narrazione che ha prodotto solo lacerazioni – ha continuato Ciraci – se oggi di Taranto si parla in termini positivi, è solo merito dell’amministrazione Melucci, cui offriamo la nostra lealtà e il nostro sostegno di donne e uomini che pensano al benessere della comunità, alle generazioni future, alla parità di genere, a una città attrattiva e resiliente, a educare alla cittadinanza». «Non c’è stato un solo quartiere che non sia stato considerato con progetti e programmazioni – ha continuato Melucci – per questo potrete fare serenamente campagna elettorale. Avete una grande responsabilità: rinnovare la classe dirigente di questa città, contro chi ha lavorato per fermare Taranto». Così si concludono gli interventi.

LEGGI ANCHE – Rinaldo Melucci presenta la nuova lista Taranto 2030

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy