Castellaneta: nuovo finanziamento scuole dell’infanzia

CASTELLANETA – Il Comune di Castellaneta ottiene un nuovo finanziamento scuole dell’infanzia. Le buone notizie giungono dal Fondo Regionale del Sistema Integrato d’educazione e d’istruzione dai 0 ai 6 anni, per il 2020.

Il premio assegna circa 530 mila euro, di cui 483 mila da destinare alla scuola dell’infanzia, che necessità di una riqualificazione, Spineto Montecamplo.

Queste sono delle risorse rilevanti che consentiranno al Comune di realizzare una scuola antisismica, adeguare gli impianti tecnologici, intervenire sull’accessibilità e le barriere architettoniche, migliorare l’efficienza dal punto di vista energetico. Il finanziamento permetterà di trasformare il plesso e realizzare anche tre nuove aule antisimiche.

Le altre risorse del finanziamento verranno utilizzate dall’Ente per effettuare una verifica sismica delle scuole cittadine e per l’acquisto di suppellettili e arredi.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.