Taranto: incidente sul lavoro all’Ex Ilva. Lavoratore ferito da getto d’acqua

Riconoscimento editoriale: photostock360 / Shutterstock.com

TARANTO – Un altro incidente sul lavoro si è verificato all’interno dello stabilimento Acciaierie d’Italia, Ex Ilva.

Questo è quanto reso noto dal sindacato Uilm che riferisce come un lavoratore impiegato dalla Semat Service, durante le attività di pulizie industriali, sia rimasto ferito all’inguine.

L’impiegato, infatti, è stato investito da un getto d’acqua molto forte proveniente da una idropulitrice, che gli ha procurato una lacerazione estesa all’inguine. 

Il Sindacato dopo questo episodio ha commentato: riteniamo che questo sia un’ennesimo infortunio sul lavoro, la conseguenza di come le attività di lavoro siano svolte in modo approssimativo senza che si salvaguardi la salute e sicurezza delle maestranze.

Gennaro Oliva della Uilm ha aggiunto anche: sarebbe bastato poco per colpire l’aorta, e il getto così forte dell’idropulitrice che taglia come una lama, avrebbe potuto causare una tragedia.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.