Premier Conte: inaugura Corso in Medicina e augura buon anno accademico

TARANTO – Il Presidente del Consiglio Conte durante la sua visita a Taranto inaugura Corso in Medicina e augura un buon anno accademico a tutti gli studenti. Il Premier Conte, dopo l’intervento di Francesca, la giovane ragazza intervenuta in rappresentanza degli studenti, ha affermato: Non ci è sfuggita la commozione, ma anche la rabbia e il dolore per una città, una comunità che nel tempo ha ricevuto troppe delusioni. Io vi posso garantire che la politica continuerà a lavorare per il progetto di rilancio del territorio.

Ci rivedrete tanto spesso che la nostra presenza alla fine potrebbe risultarvi molesta. E alla fine potremo fare un bilancio. Durante il suo intervento all’inaugurazione di Medicina, il Sindaco Melucci ha affermato: dopo 20 anni di sollecitazioni e mancati impegni, oggi le istituzioni intervengono positivamente. Il tutto avviene nella cornice della prestigiosa Ex Banca d’Italia, in uno dei punti più iconici della nostra città. Sarà chiaro, questo è un punto di partenza non un traguardo.

Da qui lavoriamo al fine di rafforzare anche il nostro sistema sanitario, evitare la fuga dei giovani, che per formarsi in modo adeguato in passato hanno dovuto guardare al di fuori del nostro territorio. Taranto non vuole essere sussidiaria a nessuno. La nostra comunità merita dignità. Dopo quasi un secolo di violenza verso l’ecosistema siamo a uno spartiacque…Continueremo a vigilare e dare supporto all’emancipazione di Taranto.

Agli studenti tarantini diciamo d’essere orgogliosi, ai giovani di fuori Taranto gli diamo un benvenuto caloroso e gli dichiamo che sono la punta di diamante di un’epoca di trasformazioni rivolta a farli diventare la classe dirigente del domani. Per loro sarà un’avventura indimenticabile umana, oltre che accademica.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.