Taranto: inseguimento ai Tamburi. Un ferito.

TARANTO – Durante le ore pomeridiane, ieri, al rione Tamburi di Taranto, si è consumato un inseguimento spericolato tra le vie del quartiere. Secondo quanto riportato dai Carabinieri, un uomo a bordo del suo scooter non si sarebbe fermato al posto di blocco.

I carabinieri hanno deciso di inseguirlo per capire il motivo che aveva portato l’uomo a fuggire. Mentre lo inseguivano, però, il conducente dello scooter voltandosi per capire a che distanza erano gli agenti ha perso il controllo del mezzo.

Così ha traballato e infine è caduto perdendo anche il casco, che aveva in testa senza allacciato. La caduta gli ha causato una ferita alla fronte, ma è rimasto cosciente. Dopo la caduta, l’uomo è stato portato in ospedale per cure e accertamenti.

Giunti in ospedale i Carabinieri hanno accertato l’identità dell’uomo. Il 43enne residente ai Tamburi, aveva già precedenti penali alle spalle. Aveva deciso di non fermarsi all’alt della Polizia, in quanto lo scooter apparteneva ad un’altra persona ed era sottoposto ad un sequestro amministrativo. Il conducente alla fine è stato denunciato per aver posto resistenza a pubblico ufficiale, mentre il proprietario dello scooter è stato denunciato per aver mandato in circolo un mezzo sequestro. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.