Leporano: battesimo civico ai neo diciottenni

Leporano. Castello Muscettola. Riconoscimento editoriale: Lazzarini / Wikipedia.org

LEPORANO – A Leporano, il sindaco Vincenzo Damiano con l’amministrazione comunale, ha deciso di creare una manifestazione che prende il nome di Battesimo Civico dedicata a tutti i neo diciottenni.

Una festa istituzionale molto importante che ha visto la consegna della Costituzione Italiana a tutti i neo diciottenni di Leporano. L’iniziativa è stata creata con l’obbiettivo di rendere i giovani e le istituzioni più vicine.

Valorizzando anche l’importanza di essere partecipanti attivi alla vita sia sociale sia politica della comunità, come voluto dal consigliere comunale alle Politiche Giovanili Serena Tardiota.

Il primo cittadino ha affermato: “Abbiamo voluto accogliere e dare il benvenuto ai giovani che hanno fatto ingresso nel mondo adulto, che è fatto di responsabilità, diritti, doveri e impegno civico”. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.