Se hai questo Rolex sei ricco: ecco quanto può valere, incredibile

Rolex costituisce senza dubbio una forma di brand considerabile di lusso sotto vari punti di vista, in particolare grazie a diversi modelli divenuti molto famosi e diffusi anche con una importante campagna pubblicitaria “indiretta”, ad esempio grazie a film, serie ed altre rappresentazioni. In generale i Rolex non “possono costare” sotto una certa soglia ma è altrettanto vero che non sono assolutamente tutti uguali e molti modelli hanno quasi sempre costi a dir poco proibitivi per il cliente medio. Di riflesso un particolare Rolex può rendere ricco grazie ad una vendita, in quanto può valere cifre estremamente alte.

Non è ovviamente l’unico Rolex che è “costoso” anche per la media di questi oggetti, ma è sensibilmente famoso tra gli appassionati.

Di quale modello si tratta, e quanto può arrivare a valere se venduto, ovviamente da usato? Ecco di quale si tratta.

Se hai questo Rolex sei ricco: ecco quanto può valere, incredibile

Rolex è per l’appunto costituito da un nugolo di modelli che hanno avuto una diffusione capillare in particolare dalla fine della seconda guerra mondiale, anche se il brand è nato molto prima, all’inizio del Novecento.

Molti modelli famosi sono stati concepiti inizialmente per essere sviluppati in un compendio di appartenenze professionali, come il Daytona (legato alle corse sportive), il GMT-II oppure il Submariner o il Datejust.

Il successo di Rolex è divenuto ancora più importante da quando il brand elvetico, concepito inizialmente per sviluppare orologi molto esclusivi, è stato legato anche in funzioni di sponsor, funzione che oggi è diffusissima, ed i Rolex spesso compaiono anche in opere famose della cultura Pop.

In particolare attori iconici e famossissimi come Steve McQueen hanno avuto vari Rolex ed essendo anche una personalità entrata nella cultura contemporanea, in modo particolare per la passione delle corse automobilistiche alcuni modelli sono stati concepiti proprio in funzione dell’attore statunitense. Esiste infatti un particolare Rolex datato 1967, nello specifico un modello di Submariner che porta proprio il nome dell’attore.

Secondo molti è stato soprattutto questo modello a dare il via alla collezione degli esemplari legati a personaggi famosi, che da lì in poi hanno realmente preso il sopravvento: un Submariner di questo tipo appartenuto a McQueen, fu nel corso degli anni regalato ad un suo stuntman di fiducia ed in tempi più recenti è riuscito anche a “sopravvivere” ad un incendio.

E’ stato venduto all’asta più recente per più di 230 mila dollari statunitensi, entrando nella Top 10 dei Rolex più costosi.

Se hai questo Rolex sei ricco

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy