Aggredisce con forcone a Taranto, arrestato dalla Polizia

GROTTAGLIE – Ha aggredito con un forcone tridente la vittima, l’uomo è stato fermato dal personale del commissariato di Grottaglie che poi insieme alla questura di Taranto ha diramato un comunicato alla stampa per spiegare l’accaduto.

Taranto, la Polizia arresta un uomo

“Taranto, il personale del Commissariato di Grottaglie ha tratto in arresto un pregiudicato grottagliese di 54 anni, ritenuto responsabile dei reati di percosse, lesioni personali ed atti persecutori.
Lo scorso 31 dicembre il personale della Squadra Volante del Commissariato è intervenuto per la segnalazione di una persona aggredita e ferita da parte di un soggetto armato di forcone.
Sul posto la vittima, ferita e sanguinante, ha riferito agli operatori che poco prima era stato aggredito fisicamente e minacciato con un forcone tridente in ferro dal 54enne che lo aveva abbandonato lì vicino alla vista delle pattuglie della Polizia di Stato.
A parere dell’aggressore fermato dai poliziotti, la vittima aveva la “colpa” di aver acquistato all’asta, alcuni anni or sono, una villa di proprietà del padre.”

Infine fermato il 54 enne

Poi “L’aggressore era ossessionato dalla convinzione che la perdita del bene di famiglia fosse dovuto esclusivamente all’ingerenza dell’attuale proprietario dell’abitazione e, pertanto, sin dal 2014 aveva messo in atto una serie di atti intimidatori e finanche richieste estorsive, culminate nell’aggressine di fine anno.
Nel frangente, la vittima, avvisata dai vicini di alcuni danni recati all’immobile in costruzione, si era recato sul posto per accertare la situazione, incontrandosi con lo stalker il quale, in preda ad una vera e propria crisi d’ira, prima gli aveva sferrato alcuni pugni e calci, facendolo cadere per terra e poi lo aveva minacciato con un appuntito forcone. Solo l’intervento di alcuni presenti ha evitato peggiori conseguenze.
Trasmessi gli atti al Pubblico Ministero per la successiva convalida, il 54enne, attualmente sottoposto a libertà vigilata e con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, è stato tratto in arresto ed accompagnato presso la casa Circondariale del Capoluogo.”

LEGGI ANCHE – Agenti di Polizia aggrediti da un ubriaco, arrestato

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy