Andrà tutto bene: un messaggio di positività dai bambini di tutta Italia contro il Coronavirus

Un’iniziativa che ha preso i primi passi del Sud Italia e che ormai sta interessando tutto il paese. I bambini costretti a casa con i loro genitori possono dar sfogo alla loro fantasia, al disegno e anche alla speranza che finisca tutto al più presto con l’iniziativa: andrà tutto bene.

Sui balconi d’Italia e sui profili Facebook di varie mamme, ma anche su gruppi Facebook dedicati alla famiglia sono iniziati a comparire gli striscioni, i lenzuoli, i cartelloni creati dai bambini.

Il tema del disegno è uguale per tutti: c’è un arcobaleno e la scritta: andrà tutto bene, seguita dal nome dei bambini che l’hanno realizzata.

Questa nuova iniziativa è stato un modo per aiutare i bimbi a tenersi impegnati ma anche un modo per dar loro la fiducia e la speranza che in un momento di crisi come questo dev’essere alimentata.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.