Massafra, il sindaco Quarto chiede di usare responsabilmente la mascherina

MASSAFRA – Dati i nuovi provvedimenti che danno un po’ più di libertà ai cittadini, il sindaco Quarto ha chiesto ai cittadini di Massafra un uso responsabile della mascherina.

Nello specifico, come si legge all’interno della nota emessa dal Comune, dato l’ampliamento delle norme per lo spostamento e la ripresa graduale delle attività, c’è bisogno di dotarsi di sistemi per la protezione individuale.

Nello specifico, il sindaco afferma che tutti coloro che fruiscono degli spazi pubblici di Massafra devono usare la mascherina e rispettare la distanza di sicurezza, dalle strade pubbliche sino ai parchi, si deve indossare una mascherina monouso o lavabile.

Sono esclusi dall’indossare la mascherina i bambini al di sotto dei 6 anni, i soggetti disabili che non possono usare la mascherina, chi corre o pratica moto all’aria aperta. La mascherina invece è sempre obbligatoria: nei locali commerciali, nelle attività esercitate nei luoghi chiusi, gli edifici adibiti al culto, nei mezzi di trasporto privati e pubblici. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.