Questura di Taranto e Liceo Vittorino da Feltre: presentazione del percorso di alternanza scuola-lavoro

TARANTO – Il lavoro conclusivo del percorso di alternanza scuola-lavoro avviato tra la Questura di Taranto e il liceo Vittorino da Feltre, è stato presentato presso la Sala Conferenze della Questura nella mattinata di lunedì 6 giugno, alla presenza del Questore della provincia tarantina Massimo Gambino, della dirigente scolastica del Vittorino da Feltre Alessandra Larizza e degli studenti della classe che è stata coinvolta nel progetto.

Alternanza scuola-lavoro: il corto degli alunni e la mission della Polizia di Stato

Durante i vari incontri, la Questura ha spiegato quali sono le principali finalità della Polizia di Stato: il percorso aiuterà i ragazzi a trovarsi in situazioni che potrebbero risultare stimolanti. “La valutazione non può essere autoreferenziale, ma devono essere loro a dire quello che è stata la loro esperienza, soprattutto quelli che possono essere ulteriori suggerimenti per i prossimi progetti”, ha detto il Questore.

Il lavoro che è stato presentato è un cortometraggio in cui sono presenti i momenti più significativi del percorso: in conclusione sono arrivati i ringraziamenti dovuti al Questore e ai suoi collaboratori per l’impegno impiegato nella iniziativa. Infine, il Questore ha presentato il Primo Dirigente, il dottor Marcello Pedrotti, recentemente assegnato alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy