Taranto, Melucci: la locomotiva a vapore tornerà a sbuffare sul Mar Piccolo

TARANTO – Il Sindaco Melucci durante la sua partecipazione a un convegno promosso da parte dell’associazione Treni Storici Puglia – ONLUS Taranto, ha commentato: con l’aiuto di tutti potremmo far tornare la storica locomotiva a vapore a sbuffare sulla costa del Mar Piccolo.

L’amministrazione comunale, infatti, ha in programma un progetto di recupero e di sviluppo di un nuovo chilometraggio ciclabile, per il quale sono al momento in atto le ricerche volte all’intercettazione di un finanziamento ad hoc.

Grazie a un finanziamento, infatti, sarebbe possibile riportare in auge anche il vecchio tracciato ferroviario del Circumarpiccolo e il suo trenino a vapore.

Il Sindaco a proposito del progetto, ha affermato: la locomotiva è un altro gioiello di Taranto che può tornare a risplendere per gioia sia dei grandi sia dei piccini.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.