CIA Due Mari Taranto, la nota per Colacicco

TARANTOCia Due Mari Taranto invia gli auguri al nuovo direttore generale del’Asl attraverso una nota diffusa alla stampa. L’associazione tarantina inoltre accende un focus sulle esigenze della città ionica per il presente e per il futuro.

Auguri al nuovo direttore generale di Asl Taranto

«I migliori auguri di buon lavoro a Vito Gregorio Colacicco nuovo direttore generale dell’ASL di Taranto: abbiamo già potuto apprezzare in precedenza le sue doti da assessore provinciale all’agricoltura. Auspichiamo che si possano gettare le basi per un rapporto di collaborazione nell’interesse della provincia di Taranto», secondo quanto hanno detto il presidente Pietro De Padova e il direttore Vito Rubino di Cia Area Due Mari.

LEGGI ANCHE – Il Tar Lecce ha dato ragione alla Asl Taranto che ha sospeso una infermiera no vax

«Da quando è iniziata l’emergenza coronavirus, mai come in questo momento, la rapidità delle decisioni è fondamentale. Le aree rurali e quelle interne, più lontane dai grandi centri urbani, soffrono da anni per la carenza di presidi e strutture sanitarie, oltre che di servizi per la prevenzione e la cura delle patologie. Occorre potenziare l’assistenza territoriale e domiciliare nelle aree interne e rurali, elemento essenziale per la difesa delle categorie più deboli e più esposte alla pandemia».

Le esigenze del territorio ionico

«Molte persone non riescono a curarsi negli ospedali e si stanno abbandonando al loro destino. Per questo chiediamo maggiore impegno e attenzione da parte delle istituzioni regionali e comunali in favore di questa categoria di persone. Su tutte le problematiche, ci sono due questioni che premono maggiormente ai nostri associati e a tutti i cittadini: l’attivazione promessa e il pieno funzionamento della rianimazione e l’unità coronarica con emodinamica».

Infine le richieste

«A noi preme che anche per qualità e quantità di servizi erogati quella struttura ospedaliera sia realmente di primo livello. Oltre alla popolazione di Castellaneta, il presidio di cui stiamo parlando è punto di riferimento per Ginosa, Laterza, Palagianello, Mottola, Palagiano e Massafra. Un saluto e un buon lavoro all’ ex Direttore generale ASL Taranto Stefano Rossi destinato ad altro incarico in provincia di Lecce». Queste le dichiarazioni da parte dell’associazione tarantina.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy