Euro 2024, Italia Albania: diretta streaming, probabili formazioni, pronostico e quote

Esordio assoluto per l’Italia nella competizione Euro 2024, che identifica quelli che sono i campioni in carica difendere il titolo conquistato nel 2021, nella finale di Wembley contro l’Inghilterra: il cammino degli Azzurri di Spalletti inizia affrontando l’Albania, nella seconda partita del gruppo B, della fase a gironi dopo Spagna Croazia. Match che è ovviamente particolarmente atteso anche in virtù dello streaming, già potenzialmente decisivo in virtù di una qualificazione successiva.

Match che costituisce una interessante chiave tattica e di approccio per la formazione che anche se è campione in carica, non ha i favori del pronostico per la vittoria finale.

Italia Albania: diretta streaming

Il match d’esordio della Nazionale Italiana avrà inizio alle ore 21.00 di sabato 15 giugno 2024, presso l’impianto Signal Iduna Park, di Dortumund (“casa” del Borussia Dortmund, in grado di contenere oltre 80 mila spettatori.

Match che potrà essere seguito in chiaro sulle reti Rai, Rai 1, Rai 1, ma anche Rai Sport HD e con l’app Rai Play oltre che su piattaforme come  Sky (Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, canali 201 e 202), oltre a NowTv e SkyGo.

Italia Albania: Probabili formazioni

Italia che probabilmente confermerà i titolarissimi delle ultime uscite del CT Spalletti, difesa composta da Donnarumma (capitano), linea formata da Di Lorenzo, Mancini, Bastoni e Dimarco, con mediana a due, Frattesi a fare l’incursore con alle spalle Jorginho e Barella. Chiesa e Pellegrini sulla trequarti a supporto del “puntero” Scamacca.

Albania che presenta ben 7 calciatori che militano in Italia. Avversario dal tasso tecnico limitato ma che copre bene il campo e che in un passato non così lontano si è rivelato un osso decisamente duro se non ben approcciato.

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. All. Spalletti

ALBANIA (4-3-3): Berisha; Hysaj, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani, Bajrami; Asani, Broja, Seferi. All. Sylvinho.

Pronostico e quote

Pronostico quasi naturalmente sbilanciato nei confronti degli Azzurri che approcceranno con una formazione mediamente offensiva, che però non ha confermato una forma eccezionale nelle amichevoli pre europeo. Condizione fisica a parte, l’Italia resta molto favorita, come evidenzia il segno 1, che è dato mediamente a 1,35, mentre il pareggio viene offerto mediamente tra la quota 4.80 e 5.15. La vittoria dell’Albania in questa gara di esordio viene generalmente offerta anche a 10 volte la posta.

Consigliabile puntare su un risultato combo, come 1 + Goal in fase di scommessa.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy