Martina Franca: se si conferisce al meglio l’umido si può risparmiare

MARTINA FRANCA – Conferire in modo corretto l’umido garantisce un reale risparmio sulla tariffa da pagare all’anno per la TARI.

A Settembre viene lanciata una campagna di comunicazione per riuscire a far comprendere come sia importante conferire in modo corretto l’umido.

La qualità dell’organico, infatti, ha costituito una forma di risparmio sulle bollette che sono pagate dai contribuenti e che possono aumentare del 30 o del 50% circa.

Purtroppo per la scarsità della qualità di differenziazione dell’umido, infatti, la Progeva di Laterza ha aumentato la tariffa a 150 euro.

Questo porta di conseguenza a un aumento del costo della Tari. Quindi, anche se più in la potrebbe cambiare lo stabilimento nel quale verrà conferito l’organico, bisognerà comunque migliorare la differenziazione.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.