Taranto: cumulo di rifiuti nella zona Circummarpiccolo

TARANTO – Un cumulo di rifiuti speciali, tra i quali anche diversi tagli di pellame realizzati probabilmente in ambito artigianale, sono stati rinvenuti nella zona del Circummarpiccolo, vicino al Covento dei Battendieri.

L’assessore Paolo Castronovi, alle Società Partecipate, si è recato sul posto con una pattuglia del nucleo in campo ambientale della Polizia Locale, che ha effettuato i rilievi necessari al fine di riuscire a trovare l’autore di questo gesto.

Castronovi ha affermato: un vero affronto alla bellezza, e al lavoro dell’amministrazione Melucci che sta valorizzando direttamente questi posti anche con l’iniziativa FAI “Luoghi del Cuore”.

Non consentiremo che questo cumulo di rifiuti e il suo abbandono rimanga impunito, grazie alla professionalità degli agenti di Polizia Locale di Taranto sono stati raccolti degli elementi utili al fine di individuare e successivamente sanzionare chi né è responsabile. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.