“Ho fatto 6 al Superenalotto”, pazzesco, ecco quanto ha vinto

In Italia, così come in numerose altre nazioni, sono molto popolari i giochi ad estrazione che consistono in una struttura semplice ma generalmente efficace e comprensibile ai più, per questo la forma concettuale applicata dal Superenalotto, unita ad una tendenza che ha portato migliaia di persone ad appassionarsi a questa formula ereditata dal Lotto ed in qualche modo dal vecchio Enalotto, ottiene così successo. Poche persone possono vantarsi di aver fatto il 6 al Superenalotto perchè statisticamente si tratta di una condizione di probabilità molto scarsa, la condizione in questione è la più difficile statisticamente parlando.

Eppure proprio nel 2023 sono state palesate ben 4 grosse vincite al Superenalotto, corrispondenti a 6 arrivati però in misure e metodologie diverse.

L’ultima vincita è molto recente ed è stata come sempre del resto, molto sentita anche sui media nazionali.

“Ho fatto 6 al Superenalotto”, pazzesco, ecco quanto ha vinto

6 al superenalotto

Questo perchè esistono giochi simili nel resto del mondo che condividono questa forma di struttura ma pochi hanno raggiunto una popolarità tale da essere entrati a far parte dell’immaginario comune. Il regolamento alla base è semplice, come è noto sono messi a disposizione i tradizionali 90 numeri della classica tombola o Lotto che possono essere scelti in uno schema che prevede fino a 6 numeri giocabili per singolo pannello.

Esistono numerose altre forme di sistemi, jolly e simili per aumentare le possibilità di vincita che resta però globalmente ancorata al tradizionale 6, che è ovviamente legato agli importi elevati proprio perchè ad ogni mancata estrazione di un 6 vincente, il montepremi sale. Se viene vinto, il vincitore si assicura l’intera somma corrispondente anche ai premi minori.

Finora sono quasi 130 i  casi in cui è stato estratto un 6 vincente, una percentuale bassa, considerato che il Superenalotto esiste dal 1997. Proprio quest’anno sono state ben 4 le vincite, come accennato, la più recente è stata ottenuta presso una ricevitoria di Rovigo, dove un fortunatissimo vincitore ha ottenuto l’ingente somma di ben  85,1 milioni di euro, risultando nella sestina  22 – 28 – 37 – 39 – 53 – 86, ottenuta sull’estrazione del mese scorso, precisamente il 16 novembre 2023.

Nel corso del 2023 è stato anche abbattuto il record del montepremi più alto in senso assoluto nella storia del Superenalotto, una vincita “condivisa” attraverso un sistema che ha portato quasi un centinaio di giocatori che avevano scommesso sulla sestina rivelatasi vincente, ben 371 milioni di euro. Alcuni mesi dopo è stato ottenuto un altro 6, stavolta da una schedina singola “digitale” ottenuta attraverso una giocata online, che ha fatto guadagnare 72,4 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy