Taranto: il progetto Isola in Fiore per la Città Vecchia

Taranto vecchia. Riconoscimento editoriale: simona flamigni / Shutterstock.com

TARANTO – Il progetto Isola in Fiore per la Città Vecchia è stato pensato per riuscire a decorare e riabituare i cittadini alla bellezza. Nel quartiere verranno addobbati strade e balconi con i fiori.

Il progetto è stato approvato dall’amministrazione Melucci durante l’ultima seduta della giunta, che punta a coinvolgere anche i cittadini in modo diretto alla riqualificazione e al recupero dell’immagine.

Paolo Castronovi, assessore all’ambiente, ha affermato: Affideremo alle associazioni e ai residenti la possibilità di richiedere delle piante con le quali si potranno addobbare i balconi e le strade del quartiere.

Potranno candidarsi a quest’azione di cura del decoro in risposta al bando che verrà pubblicato nei prossimi giorni. Conclude l’assessore Castronovi dicendo: Taranto deve riabituarsi alla bellezza.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.