Hai la moneta con Grace Kelly? Ecco quanto può valere, pazzesco

Le personalità famose sono solite “comparire” su oggetti riconoscibili e spesso utilizzati in tutto il mondo, ma anche sulle monete, un esempio sono i politici, le personalità di spicco ed in generale tutte le persone che fanno parte del compendio culturale tradizionale. Ma anche una figura come Grace Kelly, a lungo attrice e poi divenuta principessa proprio all’apice della carriera ha avuto varie forme di moneta a lei dedicata, ed una in particolare, pur non essendo “antica” è estremamente interessante.

Si tratta di una emissione recente, costituita dal Principato di Monaco, seppur prodotta dalla zecca di Parigi, in Francia, che considernado l’apparato generico collezionistico attuale, è tra le più ricercate oggi.

Quanto vale la moneta con Grace Kelly? E di quale si tratta nello specifico? Scopriamolo assieme.

Hai la moneta con Grace Kelly? Ecco quanto può valere, pazzesco

moneta con Grace Kelly

Grace Kelly, attrice statunitense di enorme talento ed estrema bellezza ed eleganza, è divenuta ancora più famosa dopo aver conosciuto e poi sposato principe Ranieri III, ai tempi erede al trono del Principato di Monaco, poi divenuto sovrano.

Tutto questo ha portato Grace Kelly a diventare una delle personalità più famose del mainstream, pur avendo dovuto abbandonare la propria carriera di attrice anzitempo. Grace Kelly ha trovato una fine prematura all’età di 56 anni, nel 1982, a causa di un incidente stradale.

Esattamente 25 anni dopo il Principato di Monaco ha deciso di dedicarle la prima emissione commemorativa da 2 euro, coniata per l’appunto in una collezione estremamente concepita per i collezionisti, fatta di poco più di 10 mila esemplari, un numero molto ridotto alle altre emissioni, che in alcuni casi sono anche di diverse milioni di pezzi.

Questa moneta pur avendo il valore facciale da 2 euro è probabilmente la più rara del compendio monetario attuale, in quanto il valore già ingente di circa 1500 euro iniziale è rapidamente salito fino a oltre 2500 euro, fattore che è aumentato nel corso degli anni, grazie al vociferare sul web, che ha fatto aumentare la ricerca di questa rara moneta, riconoscibile dal volto proprio della principessa Kelly, di profilo.

In alcuni casi infatti esemplari mantenuti nel loro kit originale da collezionismo hanno avuto un valore estremamente elevato, anche superiore in alcuni casi a 10 mila euro, come è già avvenuto per alcuni pezzi all’asta, partendo comunque da una base importante di diverse migliaia di euro, come accennato.

E’ evidente che la fama di Grace Kelly ha sviluppato un interesse maggiore rispetto ad altre monete.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy