Elezioni provincia Taranto, parlano Gugliotti e Perrini

TARANTO – Dopo le elezioni provinciali a Taranto continuano ad arrivare numerose dichiarazioni dal mondo della politica. Stavolta parlano Gugliotti e Perrini che in due separati comunicati stampa commentano il risultato.

Gugliotti su Taranto

“Il rinnovo del Consiglio provinciale di Taranto è stata una sana competizione elettorale fra due liste, una di centrodestra e l’altra di centrosinistra con il Movimento 5 Stelle, entrambe rinvigorite da forze civiche, rivelatesi determinanti per i risultati di entrambi gli schieramenti, esprimendo dei pregevoli consiglieri eletti, tutti certamente uniti dall’obiettivo di lavorare per il bene della nostra Terra.”

LEGGI ANCHE – Patto per Taranto: Gugliotti presenta la sua lista

Poi aggiunge “Il risultato elettorale ha confermato la centralità dell’area civica e moderata, con la quale appare necessario collaborare per costruire un progetto vincente per il governo del territorio, che non a caso aveva già determinato la composizione dello scorso Consiglio provinciale, in continuità con il percorso che portò nel 2018 alla mia elezione a Presidente della Provincia. Oggi, superata la competizione elettorale e mettendo quindi da parte anche alcuni tentativi di caricare di eccessive tensioni la sfida, possiamo passare all’azione con il nuovo Consiglio per non perdere neanche un minuto di tempo, dando continuità ad un programma amministrativo che sia il più condiviso possibile con le comunità e i territori, puntando al completamento della Tangenziale Sud, alla cantierizzazione della Regionale 8 e di tante altre opere pubbliche che interessano la viabilità provinciale e l’edilizia scolastica superiore della Terra Ionica.”

Renato Perrini rilascia un comunicato

“Con 13.029 voti, Fratelli d’Italia conquista il miglior risultato di coalizione alle elezioni provinciali di Taranto. Saranno quindi i consiglieri Galatone (4876 voti) e Puglia (5070 voti) a rappresentare in consiglio provinciale il partito di FdI. L’altro candidato, Zaccaro, ha totalizzato 3083 voti.
Il nostro plauso va alla classe dirigente tarantina per il lavoro svolto e l’augurio di buon lavoro agli eletti. Anche a Taranto, come già avvenuto nelle elezioni provinciali del mese scorso, il Partito di Giorgia Meloni dimostra di essere in salute ed in forte crescita nel panorama politico generale oltreché interno alla coalizione di centrodestra”

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy