Palagianello: “aiuto” per gli agrumeti i più colpiti dalle intemperie

strong>PALAGIANELLO – La zona di produzione di arance, mandarini e clementine che prende il nome di Conca d’oro ha subito danneggiamenti molto importanti a causa della caduta della grandine sul territorio.

Proprio per queste problematiche, il Comune ha deciso di avviare il macchinario per la mappatura della zona colpita. Infatti, questi danneggiamenti hanno avuto un impatto molto importante sull’economia agricola della zona.

Per riuscire nell’impresa di una corretta mappatura dei danni, il Comune di Palagianello ha predisposto una scheda di segnalazione per le zone colpite. Il modello si può scaricare direttamente dal sito internet ufficiale del Comune, e si presenta semplice da compilare e inviare alla pubblica amministrazione.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.