Taranto: tour in Città Vecchia per visionare le “Case a 1 euro”

TARANTO L’amministrazione Melucci ha organizzato un tour in Città Vecchia per visionare insieme a potenziali acquirenti le “Case a 1 euro”.

Gli immobili messi in vendita dal Comune di Taranto con un prezzo simbolico, saranno concessi al fine di ripopolare e riqualificare la Città Vecchia.

Tour in Città Vecchia con il Sindaco Melucci e l’assessore Viggiano

I potenziali acquirenti sono stati accolti davanti a Palazzo Città dal Sindaco Melucci e dall’assessore Francesca Viggiano. Il gruppo ben nutrito ha potuto seguire così un tour dei vari immobili messi al bando, il secondo lotto, che comprende ben 50 unità abitative nel complesso.

Il Primo Cittadino ha commentato: continuiamo a registrare molto interesse per Taranto, non solo a livello locale ma anche da parte degli investitori esteri.

Taranto torna ad essere un’attrattiva, e continua a cambiare proprio dalle sue radici, l’Isola Madre, che stiamo recuperando e che rappresenta il modello di sostenibilità sul quale puntiamo. Vedere tante persone alla scoperta degli immobili e dei vicoli è il coronamento di molti sforzi.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.