Taranto, Melucci: gli impianti cadono a pezzi all’Ex Ilva

TARANTO – Gli impianti cadono a pezzi all’Ex Ilva, questo è quanto affermato dal Sindaco Melucci, commentando gli incidenti che si sono verificati di recente nello stabilimento e nello specifico quello di domenica sera, quando l’incendio di un nastro trasportatore domenica sera ha provocato l’uscita di fumo nero e fiamme.

In merito il Sindaco Melucci, continua nella sua nota dicendo: è sconfortante dover commentare questi incidenti, e nonostante le denunce da parte dei sindacati, l’azienda mette ai lavoratori un bavaglio con dei provvedimenti volti a punirli per la denuncia fatta.

L’azienda avrebbe affermato che si sia trattato di una zona dell’impianto al momento in manutenzione straordinaria.

Nonostante ciò è evidente secondo il Primo Cittadino che quelle manutenzioni alle quali si assiste impotenti non sono sufficienti e non tendono ad un aggiornamento tecnologico come richiesto da tutti i cittadini.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.