Taranto: Kyma Ambiente rimosse cataste di legno poste per i falò abusivi dedicati al 19 marzo

TARANTO – Per la rimozione delle cataste di legno poste nel quartiere Paolo VI a Taranto sono intervenuti in azione congiunta la Polizia Locale, di Stato e gli operatori di Kyma Ambiente. Gli agenti e gli operatori hanno dovuto portare via queste cataste, realizzate anche con materiali che possono produrre esalazioni nocive, per via sia del divieto di assembramento sia per il divieto di bruciare sostanze pericolose per l’ambiente e la salute.

I primi interventi nel quartiere Paolo VI, sono stati effettuati nonostante le proteste di alcune persone incivili. Sulla questione è intervenuto l’assessore della Polizia Locale, Gianni Cataldino che ha affermato: neanche le tradizioni più consolidate possono consentire la violazione delle norme. 

Infine, Castronovi ha spiegato che: non sarà data a nessuno la possibilità di poter realizzare nuovi cumuli. Gli attacchi che abbiamo subito non ci intimoriscono. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.