Ginosa: due roghi nella zona del mercato. Parisi: atto gravissimo

Panoramic view of Ginosa, a typical south italian village similar to Matera. Rinoscimento editoriale EnolaBrain81 / Shutterstock.com

GINOSA – Due roghi nella zona del mercato sono stati appiccati, molto probabilmente in modo doloso, nel giorno della ripartenza del mercato di tipo non alimentare. Vito Parisi, Sindaco di Ginosa, ha affermato: questo è un atto gravissimo. I due incendi sono stati appiccati nei terreni sulla quale si sarebbe dovuto allestire il mercato in via provvisoria.

Sul posto per fermare gli incendi sono giunti i Vigili del Fuoco, e successivamente i Carabinieri e la Polizia Locale per avviare le indagini sui due roghi esplosi. Il Sindaco dopo ciò che è successo ha affermato: questa mattina era stato preparato tutto per accogliere i commercianti del mercato non alimentare. Ma si sono presentati pochi ambulanti e alcuni colleghi gli hanno impedito d’aprire le bancarelle.

Questo a discapito di tutti coloro che aspettavano l’avvio del mercato. I responsabili dell’incendio hanno attentato non solo all’apertura delle bancarelle, ma anche alla sicurezza di cittadini e ambulanti. L’amministrazione ha condannato il gesto mentre le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per capire l’origine degli incendi e gli eventuali responsabili.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.