Taranto: iniziano le lezioni alla Deledda e De Carolis. I genitori non troppo convinti.

TARANTO – Sono state riaperte le scuole ai Tamburi, nonostante ciò il rientro dei bambini nelle aule del plesso scolastico De Carolis e Deledda non è stato tra i più rosei.

Dai 700 iscritti dello scorso anno, ben 120 studenti hanno chiesto il trasferimento definitivo, per paura che si debba cambiare nuovamente scuola all’improvviso. Il sindaco di Taranto però ha sottolineato, che l’amministrazione comunale ha partecipato alla riapertura delle scuole per essere vicina ai docenti, ai genitori e ai bambini.

Inoltre, sottolinea che l’area è stata messa in sicurezza e non c’è pericolo di spolverio dalle collinette ecologiche. Alcuni genitori, comunque rimangono perplessi, perché non sanno se i lavori di bonifica sono stati sufficienti, inoltre negli ultimi mesi non si sono visti movimenti per la bonifica della zona.

Ma c’è stata solo la messa in sicurezza, e la pulizia del giardino. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.