Castellaneta: dimissioni di un’assessore comunale

CASTELLANETA – La ex assessora Grazia Annichiarico ha deciso di lasciare il suo posto al Marketing territoriale e di dire addio al suo incarico. L’Annichiarico, infatti dopo varie punzecchiate ricevute sulle piattaforme web, ha affermato che lascia il suo posto sia per difendere l’amministrazione sia la sua immagine personale.

Inoltre, lo fa per mettere al riparo anche la sua attività ristorativa che aprirà nel centro cittadino di Castellaneta. Infatti, nei giorni che hanno preceduto le dimissioni, ci sono state diverse persone che hanno insinuato che ci sia stato un conflitto d’interesse con la concessione ricevuta di un suolo appartenente al comune e che s’affaccia in Gravina.

La sua nomina però è avvenuta quasi un anno dopo questa concessione. Inoltre, in questi 12 mesi ha proceduto alla bonifica della zona ricevuta e all’apertura di un ristorante. Date tutte queste chiacchiere, infondate, l’Annichiarico ha deciso di dimettersi dopo 9 mesi. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.