Partito aereo per il Giappone: i medici stanno arrivando per soccorrere gli italiani sulla Diamond

CORONAVIRUS – Come annunciato dal Ministro degli Esteri Luigi di Maio, è partito questa mattina da Ciampino l’aereo che raggiungerà gli italiani bloccati sulla nave Diamond Princess nella costa del Giappone.

Sull’aereo partito da Roma, c’è lo staff medico che si prenderà cura degli italiani a bordo e degli eventuali soggetti che hanno contratto il virus.

Nel frattempo, Di Maio, afferma che verranno riportati in Italia tutti gli uomini e le donne italiane presenti sulla nave.

Inoltre ha ringraziato tutto il personale medico che ha deciso di partire.

La missione in Giappone del personale che sta raggiungendo la nave prevede due tranche, la prima con l’invio dei sanitari, la seconda prevede che si seguano le norme internazionali in materia sanitaria, e solo successivamente partirà il volo con gli italiani a bordo.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.