Scuole secondarie di secondo grado: 11 mln di euro in arrivo

TARANTO – Il Ministero dell’Istruzione ha erogato 1 miliardo e 125 milioni di euro per le scuole al fine di mettere in sicurezza e operare interventi di efficientamento energetico presso le scuole secondarie di secondo grado. È quanto ha ricordato il deputato M5S tarantino Giovanni Vianello, diffondendo la nota ministeriale. Nella provincia di Taranto saranno 62 le scuole secondarie di secondo grado che stanno per ricevere 11 milioni di euro. Nella Regione Puglia, infatti, si prevede uno stanziamento di 86 milioni di euro, da ripartire in 537 scuole.

Taranto: 11 milioni di euro per 62 scuole secondarie di secondo grado

A Taranto, si legge nella nota pubblicata da Vianello, “le scuole secondarie di secondo grado della provincia di Taranto che riceveranno 11 milioni di euro per la messa in sicurezza e la riqualificazione energetica degli edifici sono 62”. Le altre risorse saranno erogate alle scuole delle altre province pugliesi. Risorse che saranno “direttamente attribuite alle Province, alle Città metropolitane e agli enti di decentramento territoriale”.

Potrebbe interessarti – CIA: 300 mila euro per progetti di agricoltura biologica

I fondi non saranno ripartiti in maniera uniforme: la loro entità dipenderà prevalentemente dal numero degli studenti che frequentano le scuole secondarie di secondo grado delle province, nonché il numero degli edifici pubblici adibiti a scuola di riferimento delle singole province e città metropolitane. “Gli Enti beneficiari”, conclude il messaggio del deputato pentastellato, “hanno 30 giorni di tempo per presentare al Ministero competente l’elenco degli interventi che vogliono realizzare”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy