Gualtieri: nel decreto di aprile 3,5 miliardi per le Regioni. Decaro: serviranno più risorse.

Il Governo è molto impegnato dal punto di vista economico al fine di garantire stabilità e ripartenza non solo alle imprese, ma anche alla province e ai Comuni.

Per questo motivo, Gualtieri afferma che ci sarà un fondo pari a 3,5 miliardi nel decreto di aprile per venire incontro ai sindaci e alle loro richieste. Decaro in qualità di presidente dell’Anci afferma che: apprezza lo sforzo del Governo per i Comuni e le province.

Purtroppo queste risorse potrebbero non bastare. Il Lockdown sta portando perdite d’entrate che si stimano intorno ai 5 miliardi. Quindi pur riconoscendo lo sforzo, l’Anci ha richiesto e ottenuto la possibilità di effettuare un tavolo di monitoraggio per quantificare e tenere sotto controllo le perdite subite dai Comuni.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.