ArcelorMittal: rinviato incontro con Confindustria

Riconoscimento editoriale: Yerson Retamal / Pixabay.com

TARANTOArcelorMittal: slitta l’incontro con Confindustria Taranto. L’incontro doveva svolgersi in Prefettura la settimana prossima. Al centro del dibattito ci doveva essere il pagamento delle aziende dell’indotto dello stabilimento.

ArcelorMittal avrebbe fatto sapere di non poter partecipare all’incontro. Confindustria aveva chiesto un tavolo anche con le banche, per chiedere un aiuto alle imprese per affrontare la sfida economica legata al Coronavirus.

Secondo Confindustria Taranto, ArcelorMittal non sarebbe disponibile nemmeno per le call settimanali per il monitoraggio dello stato dei pagamenti. In più, l’azienda aveva dichiarato ieri ai sindacati di aver pagato altri 23 milioni di euro alle imprese dell’indotto.

Quindi, ora Confindustria sta chiedendo alla Camera di Commercio di quantificare i danni derivati da eventuali mancati pagamenti dal polo siderurgico. Infine, l’ente ha manifestato preoccupazione per le ditte che si occupano del trasporto speciale dell’acciaio.

Annarita Faggioni: Copywriter freelance Taranto, ama i libri e la cultura. Su IlTarantino.it si occupa di news di attualità della Città dei Due Mari e provincia ionica.