Pulsano: tassa dei rifiuti TARI arriva il via libera all’aumento

PULSANO Franco Lupoli ha scelto di deliberare l’aumento dell’aliquota della TARI, ossia la tassa comunale per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani. In seguito a questa, l’unica consigliera di minoranza di Articolo 1 ha lanciato un appello a tutta l’amministrazione consiliare, per una gestione maggiormente attenta del servizio dell’igiene pubblica e di conseguenza si avviino anche politiche ambientali più sane.

In questi giorni infatti, lamenta la consigliera, i cittadini stanno ricevendo le lettere per la TARI con un aumento del 15% rispetto all’anno precedente. La consigliera aveva espresso il suo voto contrario a tale emendamento ma non è servito. Quindi nel suo appello all’amministrazione Lupoli afferma, invece di attuare gli aumenti della TARI si pensi ad educare i cittadini a una migliore gestione dello smaltimento dei rifiuti urbani. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.