Grottaglie, il centrodestra chiede di far riscuotere i tributi dal Comune

GROTTAGLIE – La questione della riscossione dei tributi è molto importante per le casse comunali. Per questo motivo le difficoltà da parte dell’amministrazione ha rilevare i tributi deve finire.

Secondo alcuni membri del centro destra tra cui il Responsabile Attività Produttive di Grottaglie Francesco Miale la Soget SpA che risulta essere aggiudicataria di un bando per la gestione del servizio tributi, ha effettuato degli errori e degli invii di notifiche errate ai cittadini grottagliesi.

Come ammesso dalla stessa società che ha parlato di un malfunzionamento del software gestionale. Dati questi errori, sarebbe meglio dunque internalizzare il servizio. Infatti, l’amministrazione grottagliese dispone di un ufficio tributi con dipendenti che potrebbero assolvere a questa funzione in modo corretto.

Ed ecco perché alcuni esponenti del centro destra chiedono che l’amministrazione accolga la richiesta, generando così anche un significativo risparmio per il bilancio comunale.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.