Taranto: approvato schema istituzione Parco Mar Piccolo

Mar Piccolo, Taranto. Riconoscimento editoriale: Massimo Todaro / Shutterstock.com

TARANTO – La Giunta Regionale ha approvato schema istituzione del Parco Mar Piccolo. La nuova area verde protetta comprenderà diversi territori: Carosino, Fragagnano, Grottaglie, San Giorgio Jonico, Statte e Monteiasi.

Il Mar Piccolo di Taranto è un bacino che ha una superficie di 2176 ettari con un perimetro pari a 25,5 km e ha un volume d’acqua pari a 200 milioni di metri cubi. Comunica con il mare mediante due aperture e ospita diverse sorgenti di acqua dolce che lo rendono un ambiente unico all’interno del mediterraneo.

Gianni Liviano ha ringraziato per ciò l’ufficio Parchi della Regione, gli ingegneri e i componenti dell’ufficio per il lavoro svolto. Infine, ringrazia, dal suo profilo Facebook, l’assessore Alfonsino Pisicchio per la sua disponibilità.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.