Allerta per le scuole in Germania

In Germania le restrizioni sono sempre i più forti. Infatti, vi è l’introduzione del divieto di fumare all’aperto se non viene rispettata la distanza di almeno un metro. Anche in Spagna si è deciso per questa stretta contro il Coronavirus. Il governo inoltre, ha deciso di adottare una serie di misure restrittive come la chiusura delle discoteche, dei pub, la riduzione degli orari dei bar, in modo tale da tenere sotto controllo l’ondata dell’epidemia. In Spagna infatti, vi sono stati quasi 3000 nuovi casi nel giro di appena 24 ore. Ma vi è anche l’allerta per le scuole, in particolare in Germania, dove due giorni dopo la tua apertura, 12 istituti sono stati subito colpiti dall’epidemia e quindi si è deciso per la chiusura dei due plessi. Parliamo di quelli che si trovano nel nord Reno e Vestfalia.

Allerta per le scuole, la soluzione

In Germania l’allerta per le scuole è stata immediata, subito dopo la riapertura. Si è deciso di chiudere due istituti mentre, intanto, dieci scuole sono state chiuse in maniera parziale con delle classi in quarantena e dei gruppi isolati. Inoltre, il Governo ha anche deciso di prevedere la quarantena per chi arriva in Gran Bretagna dai Paesi Bassi o dalla Francia.

L’obbligo della mascherina

Un’altra cosa importante è che vi è l’obbligo della mascherina quasi ovunque in Europa. Ciò riguarda la prefettura di Parigi, ad esempio, oppure l’Italia dove c’è mascherina dalle 18 alle 6 ma anche la Spagna, la Francia e la Germania. Inoltre, sono state previste ulteriori restrizioni per il distanziamento sociale, evitando le riunioni e eventualmente degli assembramenti. È molto importante per questo cercare di rispettare queste misure per tenere sotto controllo la situazione, nel migliore dei modi possibili.

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.