Francesca Franzoso: Manduria bistrattata e usata come discarica

MANDURIA – Secondo la Franzoso, Manduria è sempre più bistratta oltre che orfana da parte di un’amministrazione comunale che non riesce a tutelarla. Questa è diventata per la Puglia il luogo predestinato al rilascio dei rifiuti.

La consigliera ha descritto tutto ciò che si sta verificando da giorni contro i cittadini di Manduria, nel più totale silenzio politico. Manduria infatti, al momento è l’unico sito disponibile per l’organico prodotto anche nella provincia di Brindisi.

Così tutta la spazzatura raggiunge gli impianti gestiti da Manduriambiente, una mega discarica autorizzata dalla passata amministrazione e dal sindaco Massafra. Stando a quanto dichiarato dall’assessore all’ambiente, l’ammontare dell’immondizia del brindisino diretto a Manduria è pari a 900 tonnellate che si sommano a quelli che arrivano già giornalmente nelle vasche di Manduriambiente.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.