SSD Massafra 1963: finisce in pareggio la partita contro il Grottaglie

MASSAFRA – Per la terza giornata di campionato la SSD Massafra 1963 ha giocato in casa affrontando il Grottaglie sul campo neutro dello stadio “De Bellis” di Castellaneta.

Il derby tutto tarantino giocato domenica 18 è terminato con il pareggio ovvero 2-2.

Il Grottaglie di Vincenzo Pizzonia chiude il primo tempo in vantaggio con 0-2.

Nella ripresa i giallorossi hanno raggiunto il pareggio in rimonta. Al 19′ è stato Fumarola a segnare con un tiro dal limite dell’area. Il raddoppio, è arrivato circa un quarto d’ora più tardi con Miale che ha colpito di testa dopo gli sviluppi di un corner. Nella prima frazione gli atleti giallorossi sono arrivati diverse volte davanti al portiere Cusimano ma, prima l’imprecisione di Zotti e poi il legno colpito da Pinto, non hanno permesso di concretizzare il gol.

Nella ripresa c’è stato un cambio di rotta, al 46′ Pinto ha trovato l’angolo giusto ed ha accorciato le distanze. Il Massafra ha attacca cercando con determinazione il gol del pareggio concretizzato all’83’ con Vecchio che, con un diagonale dal limite, ha ripristinato l’equilibrio.

I giallorossi hanno provato a vincerla ma, prima Forbes e poi Manzari, sciupano due occasioni. Termina dunque 2-2 il derby e le due formazioni che si dividono il punteggio.

TABELLINO

MASSAFRA-GROTTAGLIE 2-2 Reti: 19′ Fumarola (G), 33′ Miale (G), 46′ Pinto (M), 83′ Vecchio (M)

MASSAFRA: Gallitelli, Amendolagine (Vecchio), Odone, Dentamaro, Anglani (Ranieri), Pelisson, Serri (Manzari), Cannito (Bitetti), Forbes, Zotti, Pinto N. (Tisci) A disp: Pizzaleo, Pinto A., Vecchio, Diprizio, Bitetti, Cantalice, Manzari, Ranieri, Tisci. All. D’alena

GROTTAGLIE: Cusimano, Pisano, Venneri, Fumarola, Miale (Caporusso), Raponi, Doukourè, Bringas, Notaristefano (Sibilla), D’Amicis, Venza. A disp.: Caroli, Galeone, Lombardi, D’alò, Sibilla, Semeraro, Turco, Formuso, Caporusso. All. Pizzonia

Ammoniti: Anglani, Amendolagine, Bitetti per il Massafra; Raponi per il Grottaglie
Espulsi: nessuno
Recuperi: 1′ e 3′
Spettatori: circa 120

Mariella Eloisia Orlando

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy