Corteo e protesta degli azionisti della Banca Popolare di Bari

Il corteo degli azionisti della popolare di Bari diventa sempre più fitto, i protestanti si riversano in via Cavour partendo da una delle sedi della banca sino a raggiungere quella centrale.

Sono circa 100 gli azionisti e coloro che avevano posto i loro risparmi di una vita nella banca che stanno protestando da diversi giorni, perché si sentono truffati e presi in giro.

Le urla sono forti e la maggior parte di queste gridano: “Ladri, ridateci i soldi” dinanzi alla sede centrale della banca. Alla fine di questo corteo, che si è tenuto ieri a Bari, gli azionisti hanno chiesto ai commissari di essere ricevuti dalla delegazione.

Inoltre, al megafono protestano anche con la Banca d’Italia, e si chiedono dov’era l’ente di controllo quando la Banca Popolare di Bari acquisiva la Tercas, nota per essere una banca in perdita.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.