Lombardia: il primo caso di coronavirus confermato. L’uomo in terapia intensiva.

Il primo caso confermato di Coronavirus in Lombardia. L’uomo di 38 anni, non era stato in Cina, ma aveva da poco avuto un incontro a cena con persone di ritorno dalla Cina.

Colpito dal virus, l’uomo di 38 anni è stato ricoverato nell’ospedale di Codogno, in provincia di Lodi, e posto in terapia intensiva. A darne notizia è Giulio Gallera, l’assessore al Welfare della Regione Lombardia.

Il primo provvedimento preso dopo la conferma del virus è stata la chiusura agli accessi del Pronto Soccorso di Codogno, inoltre, sono state interrotte anche le attività programmate per cautela.

Le persone che sono state di recente in contatto con il paziente stanno per essere individuate, in modo tale da poterle sottoporre a specifici controlli.

Il 38enne è giunto in ospedale con un’insufficienza respiratoria, così sono stati effettuati dei test che hanno confermato la presenza del virus.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.