Taranto: fino al 50% di suolo pubblico in più per i bar e ristoratori

Riconoscimento editoriale: comune.taranto.it

TARANTO – Tutte le attività che occupano il suo pubblico per lo svolgimento della loro attività nella città di Taranto potranno ottenere diverse agevolazioni e procedure semplificate. Tra le novità varate durante la fase 2 dal Comune di Taranto, c’è l’aumento della porzione di suolo pubblico per gli esercenti.

Al fine, di non causare altri danni, dopo il lockdown a ristoratori e bar, l’amministrazione ha deciso di concedere fino al 50% di suolo pubblico in più per svolgere l’attività. Il suolo pubblico in aggiunta servirà a disporre i tavoli con la giusta distanza di sicurezza. 

L’occupazione di maggior suolo pubblico sarà completamente gratuito. In ogni caso, i ristoratori e bar che usufruiranno di questo spazio, dovranno mantenere il numero di posti a sedere come previsto dalle norme igienico-sanitarie.

Ma grazie ad un aumento della metratura esterna a loro disposizione potranno mantenere il numero di posti che avevano prima delle norme sulla distanza di sicurezza.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.