Taranto: incendio su nave cisterna. Due feriti

Foto di circostanza

TARANTO – Un incendio su nave cisterna è divampato sabato pomeriggio sulla “Mercuria” che si trovava al primo sporgente nel Porto di Taranto.

L’incendio ha causato due feriti che hanno riportato diverse ustioni, fortunatamente le loro condizioni non sono gravi. Dopo la deflagrazione, la Capitaneria di Porto ha disposto l’invio di tre motovedette e personale via terra.

I tre rimorchiatori portuali hanno provveduto al raffreddamento delle paratie e delle sovrastrutture con gli idranti, spegnendo l’incendio in dieci minuti grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco. Ora i militari stanno cercando di ricostruire in modo attento le dinamiche di quanto successo.

Infine, la Capitaneria di Porto in una dichiarazione ha affermato che non è stato registrato alcun fenomeno d’inquinamento nelle acque circostanti.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.