Il Sindaco Melucci è il nuovo presidente della Provincia di Taranto

TARANTO – Rinaldo Melucci è il nuovo Presidente della Provincia di Taranto. Il Primo Cittadino di Taranto si è affermato fortemente sul suo sfidante Ignazio Punzi, il candidato di centrodestra.

L’elezione di secondo livello ha interpellato i sindaci della provincia e i consiglieri dei vari comuni. Le votazioni si sono tenute ieri dalle 08:00 fino alle 20:00 e dopo è iniziato lo scrutinio delle varie schede.

Il meccanismo per il conteggio è stato quello del voto ponderato con l’attribuzione di un peso maggiore rispetto a quello dei comuni più popolosi. 

Alle urne si sono recati 345 amministratori su un totale di 457. I voti per Melucci sono stati 256 netti mentre per Punzi 77. Otto schede bianche e quattro annullate.

Il Primo Cittadino e adesso Presidente della Provincia ha dichiarato: ringrazio i colleghi sindaci e consiglieri che hanno creduto nel programma che ho presentato, nel mio metodo di lavoro e ruolo che svolgo nel capoluogo. 

Per il rilancio dell’Ente provinciale c’è bisogno di impegno e pazienza, di chiarezza e di concretezza dei progetti e di una grande sinergia con la struttura amministrativa e con una più ampia condivisione con il consiglio provinciale. 

Da questo momento ha sottolineato il neo presidente: siamo tutti responsabilizzati al fine di far recuperare alla provincia l’autorevolezza di cui ha bisogno. 

Il commissario provinciale del PD Antonio Misiani ha espresso la sua grande soddisfazione per la vittoria di Melucci. 

In una nota il PD di Taranto ha commentato: Melucci guiderà la provincia senza percepire alcuna indennità con uno spirito di forte abnegazione nei confronti dei cittadini e della terra per il partito ed è questo motivo di gratitudine e apprezzamento.

Il Partito Democratico è orgoglioso di avere amministratori validi e preparati come Melucci che si pone al servizio della provincia, come già fatto in modo vincente per il capoluogo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy