Avis Martina Franca: “Serve il sangue”, l’appello di Francesco Grassi

MARTINA FRANCA – In provincia di Taranto si registra una importante carenza di sangue. Il presidente dell’Avis comunale di Martina Franca Francesco Grassi ha quindi lanciato un appello a donare. La carenza, secondo quanto riporta Grassi, è determinata da una “scarsissima affluenza di donatori presso il nostro centro trasfusionale. Per chi può effettuare tale grande gesto d’amore, rammento che non vi è alcun obbligo di prenotazione”, avvisa Grassi. Sola eccezione la donazione di plasma.

Donazione del sangue: i requisiti richiesti

L’appello a donare il sangue è particolarmente rivolto ai soci Avis, ma è anche allargato ai donatori abituali, nonché ai cittadini che si trovano in buone condizioni di salute, che abbiano una età compresa tra 18 e 65 anni di età e che abbiano un peso non inferiore ai 50 chili.

I numeri da chiamare per informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 252 236 (da rete fissa) o il numero 099 778 6444 da rete mobile, dal lunedì al venerdì, durante la fascia oraria 12.30 – 15.30. Si informa inoltre che la donazione di sangue intero sarà assicurata sempre presso il presidio ospedaliero Valle d’Itria di Martina Franca, accessibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 11.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy