Conte: fase due a partire dal 4 maggio uguale per tutta l’Italia

Il prossimo decreto che verrà fatto per l’emergenza Covid-19 prevede misure come: distanziamento e mascherine sino a quando non sarà disponibile il vaccino e una terapia sicura.

Verranno stanziati anche altri 50 miliardi per aiutare l’Italia. Queste alcune delle informazioni date da Conte durante il suo discorso prima alla Camera dei Deputati e successivamente in Senato ha spiegato anche come ci si sta organizzando per la Fase 2 che se i numeri permettono, dovrebbe partire il 4 maggio.

Per la ripartenza, afferma Conte, si sta elaborando un programma che prevede le riaperture in modo progressivo e omogeneo su tutto il territorio nazionale. Questo programma permetterà la riapertura di gran parte delle attività, riuscendo al contempo a mantenere sotto controllo il contagio.

La prossima sarà una fase molto complessa, ma bisogna uscire dall’attuale regime di restrizioni, per preservare anche l’integrità del tessuto produttivo.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.