Puglia: un bando da 2 milioni e mezzo di euro per sostenere progetti culturali e creativi

PUGLIA – Per il Programma Straordinario Creativo del 2020 la Regione Puglia ha stanziato con un bando: 2 milioni e 400 mila euro. Questi soldi serviranno a sostenere progetti culturali e creativi che possano valorizzare al meglio l’identità oltre che il talento dei pugliesi.

Ogni progetto, in base alla categoria, potrà ricevere un finanziamento massimo che va dai 15 ai 30 mila euro.

I progetti potranno rientrare nell’ambito di: iniziative di promozione alla lettura, seminari, workshop, rassegne, studi, premi, convegni, progetti editoriali, manifestazioni ed esposizioni artistiche. Si potrà partecipare con un unico progetto, e bisognerà inviare le proprie candidature entro mezzogiorno del 2 marzo del 2020.

Le attività invece dovranno essere svolte entro il 31 dicembre del 2020. Ai fini del contributo, verrà istituita una Commissione che verificherà quali sono le più meritevoli in base a un sistema a punti. 

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.