Approvato il nuovo regolamento per i dehors

Regolamento per i dehors. Riconoscimento editoriale: Stefy Morelli / Shutterstock.com

TARANTO: I dehors, altrimenti chiamati salottini all’aperto sono molto comuni a Taranto date le caratteristiche climatiche, perchè permettono ai ristoratori e non solo di offrire un servizio di qualità sia nelle belle giornate che in quelle nuvolose o di pioggia, sia in estate che in inverno con una copertura.

La cittadinanza ed i turisti devono poter avere la possibilità di usufruire di queste strutture, per i locali si tratta di un plus che incrementa il commercio, si tratta quindi degli interessi di tutti.

L’installazione dei dehors deve però avvenire nel rispetto del decoro e delle norme per la salvaguardia dei beni culturali e paesaggistici. Con il nuovo regolamento l’approvazione dei piani avverrà secondo delle regole ben precise che mirino a valorizzare il paese e la sua storia.

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.