Taranto, Indotto Ex Ilva: sit-in di imprenditori e autotrasportatori

TARANTO – Gli imprenditori e gli autotrasportatori che fanno parte dell’indotto Ex Ilva, oggi hanno avviato un sit-in spontaneo a Taranto, che è stato promosso per riuscire a ottenere delle risposte sull’incontro richiesto con il Governo al Prefetto Martino.

Gli imprenditori, rispettando le disposizioni in materia anti-Covid, riferiscono che è una manifestazione spontanea per riuscire a rappresentare in che modo le aziende stiano affrontando una situazione futura che si presenta una vera e propria incognita.

Alcune ditte autotrasportatrici a quanto appreso hanno ricevuto da parte di ArcelorMittal un pagamento, ma rimane la richiesta d’incontrare il Ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti, data la situazione d’incertezza complessiva.

Silvia Faenza: Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti per aziende e agenzie editoriali online, principalmente in qualità di ghostwriter, copywriter e web editor.